MERCATO SETTIMANALE, NUMEROSI CONTROLLI DA PARTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE
Di Redazione (del 07/02/2014 @ 10:26:31, in Cronache, letto 1292 volte)

Il mercato settimanale del giovedì che si svolge a Grottaglie presso lo stadio D’Amuri, per le sue notevoli dimensioni, è uno degli appuntamenti commerciali più importanti della provincia, che concentra centinaia di commercianti per la vendita di ogni tipo di prodotto, compresi quelli   ortofrutticoli.” Lo ricorda un comunicato della Amministrazione comunale di Grottaglie, che aggiunge: “Come si può comprendere, controllare dal punto di vista amministrativo e legislativo una mole così ingente di autorizzazioni e prescrizioni, è un compito oltremodo impegnativo che il Corpo della Polizia Municipale di Grottaglie svolge in maniera egregia e scrupolosa.

In tale contesto si inquadra l’azione di controllo esercitata nella giornata di giovedì 6 u.s. da parte della polizia Municipale coordinata dal Comandante ten. Giovanni Esposito, finalizzata, appunto, al rispetto della normativa vigente
.

 

 

 

Nel corso di tali controlli, - prosegue il comunicato - sono state elevate numerose contravvenzioni nei confronti di diversi ambulanti per inosservanza al regolamento comunale. Inoltre, si è proceduto al sequestro di prodotti ortofrutticoli, in gran parte devoluti in beneficenza, mentre la rimanente parte è stata distrutta in quanto in cattivo stato di conservazione. I controlli sono stati effettuati in collaborazione con il personale della ASL – settore Alimentazione.

 

 

 

D’intesa con il Comandante Esposito – afferma l’Assessore alla P.M. Ciro Belsorriso – intendiamo continuare i controlli non solo al mercato settimanale del giovedì, ma anche all’intero territorio comunale, pur nella ristrettezza del personale a disposizione.  A questo proposito voglio ringraziare l’intero Corpo della Polizia Municipale per l’impegno e la dedizione al lavoro svolto quotidianamente”.


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie