CI SIAMO: ALLE 10.30 MATTEO RENZI RICEVERŕ' L'INCARICO DI FORMARE IL NUOVO GOVERNO
Di Marco Alatri (del 17/02/2014 @ 09:19:01, in Italia, letto 1259 volte)
ore 11.20: continua il colloquio tra Matteo Renzi e Giorgio Napolitano al Quirinale. Si attende il conferimento dell’incarico di formare il nuovo governo e quindi la nomina a Presidente del Consiglio.

ore 11.00: Matteo #Renzi è al #Quirinale a colloquio con #Napolitano. A breve l'incarico .

ore 10.32: Giorgia Meloni manifestando fuori dal Quirinale:“Matteo Renzi ha fatto il contrario di quello che aveva annunciato. Si comporta come i politicanti della prima repubblica solo per arrivare a fare il Presidente del Consiglio. Noi abbiamo riconsegnato le nostre schede elettorali al Presidente Napolitano. Questa è una democrazia voluta da loro e non dagli italiani.”

ore 10.30: ore 10.30: Un gruppo di “Fratelli d’Italia” arriva davanti al Quirinale gridando “Elezioni”. Tra loro anche Giorgia Meloni.

ore 10.18: Matteo Renzi guidando personalmente la sua auto è appena arrivato in Quirinale. Senza scorta e senza seguiti.

E’ la settimana di Matteo Renzi. E’ la settimana del nuovo, l’ennesimo, governo. Alle 10.30 salirà al Colle per l’incontro con Giorgio Napolitano. Tra pochissimo quindi, il sindaco di Firenze, riceverà l’incarico di formare il nuovo governo.

Entro giovedì dovrebbe giurare e poi in parlamento per la fiducia di senatori e deputati.
E qui già si vocifera di situazioni non ancora definite: l’appoggio del Nuovo Centro Destra di Angelino Alfano, le difficoltà a convincere personalità del mondo economico ad accettare la carica di Ministro e poi Renzi deve dimettersi da primo cittadino del capoluogo toscano.

Si temevano picchi all’apertura dei mercati questa mattina. Invece lo spread apre in ribasso a 194 punti. E’ già il primo esame superato per il segretario del Partito Democratico?


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie