GLI ALUNNI DELLA “DON BOSCO” INCONTRANO L’AUTORE DELL’“ALBERO AZZURRO”
Di Redazione (del 17/02/2014 @ 06:19:44, in Cultura, letto 1141 volte)

Roberto Piumini, autore di tantissimi libri per l’infanzia e autore dell’Albero Azzurro, il programma della tv per bambini targata Rai, domani sarà a Grottaglie, al teatro Monticello, dalle ore 15:00. Lo rende noto un comunicato dell’istituto Comprensivo “Don Bosco”, che aggiunge: “Questo importante appuntamento didattico si innesta nell’ampliamento dell’ offerta formativa, progetto “Incontro con l’autore”, dell’Istituto Comprensivo “Don Bosco”, lo stesso Piumini è considerato uno dei maggiori scrittori italiani per ragazzi.

Ha pubblicato racconti, poesie, romanzi, riletture di classici, testi teatrali largamente tradotti all’estero. Ha vinto il premio “Andersen - Il mondo dell'infanzia” e come già detto è stato uno degli autori del noto programma televisivo per bambini “L’albero azzurro”
.

 

 

 

Per gli alunni delle classi quarte e quinte e seconda B dell’Istituto Comprensivo “Don Bosco” – prosegue il comunicato - l’autore, in collaborazione con Patrizia Ercole, nota attrice e regista, e con il musicista Andrea Basevi, metteranno in scena uno spettacolo teatrale tratto dal suo libro “Storie dell’orizzonte”.

Uno spettacolo che coinvolgerà il giovane pubblico presente in sala con azioni, mimo e canti. Sponsor dell’evento saranno i piccoli svergognati della compagnia teatrale de “I Senza Vergogna Junior”. Grazie al ricavato dei loro spettacoli i mini teatranti hanno permesso ad altri bambini di assistere ad uno spettacolo di alto livello. Un esempio del fare cultura che promuove altra cultura
.

 

 

 

L'Amministrazione comunale, sempre sensibile al mondo della scuola e dei nostri bimbi, ha messo a disposizone gratis il Teatro Monticello e il trasporto di scuolabus.”


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie