IL LICEO MOSCATI NELLA'EX PRETURA NEL CENTRO STORICO DI GROTTAGLIE
Di Redazione (del 24/02/2014 @ 14:27:19, in Politica, letto 1819 volte)

Otto classi del Liceo Moscati di Grottaglie potrebbero essere spostate in piazza Regina Margherita, nella sede comunale che ha ospitato fino a poche settimane fa il Tribunale a Grottaglie.
La notizia la dà direttamente Ciro Alabrese sindaco di Grottaglie a seguito del convegno sul centro storico organizzato dal Partito Democratico. Nella nota stampa a firma del segretario del PD locale Paolo Annicchiarico si legge infatti che:“Il Sindaco ha evidenziato di non aver mai osteggiato l'ipotesi di alloggiare alcune classi del Liceo Moscati presso la ex pretura, tanto è vero che i tecnici della Provincia hanno fatto sapere che l'ipotesi è praticabile e che all'interno della ex pretura potranno presto essere spostate dalle 6 alle 8 classi. In questo modo si rivitalizzerebbe il centro storico.”
Prima del convegno il Sindaco aveva cercato di tenere alta l’attenzione su quella che ci era sembrata essere una sua ferma posizione: quella di responsabilizzare la Provincia a realizzare la sede del Liceo Moscati come ampiamente previsto e promesso. Questo cambio di direzione e la possibilità che il Comune ceda alla provincia, in affitto o in comodato d’uso, la sede dell’ex pretura è oggi una realtà concreta che fino a pochi giorni fa sembrava inattuabile.

Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie