CHIOVARA: "LA PISCINA SCOPERTA RISCHIA DI NON APRIRE. DIVENTERA' L'ENNESIMA STRUTTURA CHIUSA?"
Di Redazione (del 27/02/2014 @ 17:38:42, in Politica, letto 1151 volte)

“I cittadini grottagliesi possono dire addio anche alla Piscina Comunale scoperta. Sarà l’ennesima struttura chiusa da questa amministrazione". E' quanto dichiara Davide Chiovara, consigliere comunale della Città di Grottaglie.

“Siamo praticamente a marzo e non si hanno notizie certe sulla riapertura della Piscina Comunale di Grottaglie chiusa da diversi anni. Il bando di gara non è stato appaltato e lo stesso non è stato neanche presentato, discusso e votato in Consiglio Comunale.

Nel regolamento di gestione della Piscina è stato stabilito che il gestore dovrà occuparsi sia della struttura coperta sia di quella scoperta. Mi risulta che il bando di gara, che giace sui tavoli degli uffici comunali, preveda che il vincitore della gara d’appalto, oltre che a occuparsi del rifacimento e dei lavori della struttura e occuparsi della gestione sportiva dovrà garantire anche l’apertura e la gestione della piscina scoperta.

Ma vista la situazione attuale che fine farà quindi la piscina scoperta quest’anno?
Rischia di restare chiusa e vi spiego il perché.
Se il Comune pubblica il bando in tempi brevi sarà impossibile aprire la vasca e la struttura scoperta perché la stessa rientra nella gara d’appalto della piscina coperta. Pertanto non essendoci i tempi tecnici e non potendo il Comune affidarla a terzi per l’attuale stagione estiva questa rischierà seriamente di restare chiusa.

Se invece il Comune non pubblica la gara di appalto allora potrebbe riaffidare la gestione temporanea per 3 mesi della piscina scoperta a terzi e quindi scongiurare la mancata apertura. Questo però significherebbe che il bando di gara non sarà pubblicato prima di settembre, con un notevole e impressionante allungamento dei tempi, che ormai sono diventati biblici.

Il Sindaco e la Giunta continuano a dirci che il bando è quasi pronto. Mah non ci indicano un tempo di presentazione. A ottobre ci disse che sarebbe stato pubblicato ad inizio anno visto che la Giunta aveva approvato il progetto. Siamo già a marzo. Ricordiamoci che il bando prima di essere pubblicato deve passare dalle commissioni consiliari e quindi dal Consiglio Comunale.

Purtroppo la Piscina scoperta rischia di diventare l’ennesima struttura chiusa da questa amministrazione.”

Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie