"VI PRESENTO GROTTAGLIE ESTATE", MARIA PIA ETTORE CI SVELA LE NOVITA' DEGLI EVENTI 2014
Di Redazione (del 07/03/2014 @ 09:00:00, in Spettacoli, letto 1974 volte)
Maria Pia Ettorre
Ogni sera e ogni giorno ci sarà sempre un evento. Ci sarà sempre qualcosa da fare, da vedere e da vivere. Presenta così il cartellone estivo 2014 Maria Pia Ettorre, assessore al Turismo della Città di Grottaglie.

Svela, in un’intervista a Carlo Caprino, le anticipazioni di ciò che avverrà nella nostra cittadina da giugno a settembre.

Ci parla della nuova programmazione, dello spirito di collaborazione e partecipazione che si è creato con i privati che organizzano gli eventi nonostante le casse comunali non possano elargire contributi.
Ci racconta di nuovi progetti, come quello della ceramica o come quello della stagione teatrale estiva nel castello episcopio con spettacoli prodotti dalle compagnie locali.

Ci parla del progetto “stop and go educational”: che ci vedrà, come Comune, padroni di casa nell’ospitare affermati giornalisti nazionali e internazionali, con l’intento che diventino ambasciatori della nostra arte, del nostro turismo e della nostra cultura.
Punta ad uscire dai nostri confini territoriali. Crede nella comunicazione e nella promozione. Pensa che il freno della diffusione della ceramica grottagliese stia proprio in questi due aspetti, mai pienamente sviluppati.

E poi sogna la destagionalizzazione degli eventi, nuove partnership con la Regione Puglia.

Descrive tutte le location ove si svolgeranno gli eventi puntando sulla rivitalizzazione del centro storico, che - a suo dire - diventerà accogliente grazie a queste manifestazioni.

E poi un piccolo scoop: ci svela la nuova veste della Mostra della Ceramica. Aperta anche ad artisti internazionali. E con ospiti di grande caratura. La presenza di uno di questi - ci dice - è oggetto di trattativa proprio in queste ore.

Ecco l’intervista integrale:


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie