CHIOVARA, FI: "LA REGIONE ASSENTE IN CONSIGLIO? ANDIAMO NOI A BARI. DA GROTTAGLIE SI DEVE VOLARE"
Di Redazione (del 10/03/2014 @ 09:43:31, in Politica, letto 1051 volte)
“Il livello di interesse che Aeroporti di Puglia e la Regione Puglia hanno verso lo sviluppo dei voli passeggeri da e per l’aeroporto di Grottaglie è inesistente visto la loro assenza nell’adunanza del Consiglio Comunale monotematico". E' quanto dichiara Davide Chiovara, consigliere comunale della Città di Grottaglie.

“Per una volta l’intero panorama politico della città di Grottaglie si è unito e ha redatto un ordine del giorno frutto di una grande volontà d’intenti, di condivisione e di spirito di collaborazione per il bene, lo sviluppo e la vita di un intero territorio.
Maggioranza e opposizione insieme con l’unico obiettivo: da Grottaglie si deve volare, anche con voli low cost, a basso costo, per Roma e per Milano. Tutti i giorni. Grottaglie, Taranto e il resto del territorio sono stanchi di essere sudditi di Bari e Brindisi.

Sono soddisfatto del consiglio comunale. Una convocazione che ho richiesto personalmente e che molti consiglieri di maggioranza e opposizione hanno avallato.

Un importante documento è stato sottoscritto. Mah non basta. Occorre che ora alle carte e ai documenti seguano fatti e azioni concrete: invito il Sindaco Alabrese a chiedere ufficialmente un incontro alla Regione con l’Assessore ai Trasporti Giannini. Visto che lo stesso non ha ritenuto opportuno presenziare al nostro invito nel Consiglio Comunale monotematico possiamo andare noi direttamente da lui: una delegazione di consiglieri di maggioranza e opposizione, con il Sindaco, direttamente a Bari.

Così come facemmo quando la Regione voleva chiuderci l’ospedale, cosi possiamo fare oggi: loro non vengono? Andiamo noi a Bari. Insieme. Decisi e compatti per far valere i diritti di un intero territorio.
Sono sicuro che Alabrese saprà cogliere questa mia richiesta. Una richiesta che viene dal territorio. Dai cittadini, dalle imprese.

La mia richiesta è stata già inviata al Sindaco.

Muoviamoci e facciamo muovere l’economia e i diritti dei nostri cittadini. Adesso.”

Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie