La CNA provinciale di Taranto, in collaborazione con Puglia Sviluppo Spa , organizza per il prossimo 12 giugno, presso la Sala Congressi della Cna Taranto in Viale Virgilio 113 a partire dalle ore 16.00, un incontro tecnico informativo sul Bando del Microcredito in Puglia (Avviso Pubblico BURP n.67 del 16 maggio 2013).
La misura, a sostegno della piccola impresa e dell'accesso al credito, prevede una dotazione di 19,5 milioni di euro da distribuire nell'arco di tre anni, e fissa al 18 giugno la data di avvio della procedura di invio telematico delle domande.
Nel corso dell'incontro verranno presentate le caratteristiche dello strumento agevolativo, i requisiti di partecipazione, le procedure di predisposizione delle domande unitamente a quelle di futura rendicontazione e verrà dedicato uno spazio a domande e chiarimenti da parte dei partecipanti all'incontro.
Il programma dell’incontro è così strutturato:
Ore 16.00 Saluti del Presidente Provinciale Cna Taranto Gaetano L’Assainato
Ore 16.15 Dott. Lorenzo Minnielli, Puglia Sviluppo s.p.a., responsabile del procedimento dell'Avviso Pubblico- Il Fondo del Microcredito in Puglia: requisiti e procedure tecniche
Ore 17.30 spazio per le domande Il dott. Minnielli sarà a disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti da parte dei partecipanti.
Coordinera’ l’incontro il Dott. Pasquale Ribezzo Segretario regionale Cna Puglia
Ore 19,00 chiusura lavori.
Sarà presente il Presidente della CCIAA di Taranto Cav. Luigi Sportelli
I destinatari del bando sono microimprese con meno di 10 dipendenti e fatturato non superiore a 2 milioni di euro, costituite da meno di 5 anni, le cui quote non siano detenute in maggioranza da altre imprese. Le forme giuridiche ammesse sono: Ditta individuale, Snc, Sas, Società cooperative, Società a responsabilità limitata semplificata, Associazioni tra professionisti.
Sono esclusi dal Bando i seguenti settori: Pesca e acquacoltura, Produzione primaria prodotti agricoli, Trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli, Imprese che esportano verso paesi terzi o Stati membri, Settore carboniero, Trasporto su strada Costruzione navale, Siderurgia, Fibre sintetiche, Fornitura e produzione di energia, acqua, gestione di reti fognarie, trasporto e magazzinaggio, Alloggio e ristorazione, Attività finanziarie, assicurative ed immobiliari, noleggio e leasing operativo, Lotterie scommesse case da gioco, attività di organizzazioni associative, Attività commerciali e di intermediazione
Per ulteriori informazioni gli interessati possono contattare la segreteria organizzativa della CNA TARANTO, viale Virgilio 113, tel-fax : 099-7365082, e-mail: taranto@cnapuglia.it , facebook: cna taranto https://www.facebook.com/cna.taranto?fref=ts