Avete voglia di un piatto sfizioso ed originale, semplice da preparare e gustoso da assaggiare? Allora la proposta di Vera Marinelli di questa settimana è quello che fa per voi, con un mix di cereali e legumi insaporito dal gusto marcato del salmone!
Ricetta per: mix di cereali con piselli e salmone
Ingredienti per 2 persone:
200 gr di riso, farro e avena (si trovano in commercio in confezioni premixate)
100 gr di salmone (affumicato o in salamoia)
100 gr di piselli
Cipolla
Olio
Sale
Difficoltà: Facile
Tempo: 35 minuti per la preparazione
Preparazione e procedimento:
In un tegame rosolare in olio un po’ di cipolla. Unire poi i piselli e lasciarli cuocere Nel frattempo lessare il composto di cereali, salarlo a piacimento.
Una volta pronti i piselli, aggiungere il salmone tagliato a listelli e farlo saltare in padella per circa 3 minuti. Una volta pronti i cereali, scolarli e unirli al composto in padella, lasciar cuocere mescolando per altri 5 minuti circa.
Assaggiare per controllare la salatura, aggiungere a piacimento un po’ di pepe.
Consigli di Vera Marinelli "Chef gir" di questa ricetta: è ottimo anche con soltanto il riso, senza gli altri cereali, o con la pasta corta
E tu cosa aspetti? Sei abile tra i fornelli? Ti destreggi bene tra padelle e GIRarrosti? Per te la cottura al vapore o quella al forno elettrico non hanno misteri? Ti piace preparare piatti nuovi e deliziosi per i tuoi cari? Allora… prepara il tuo piatto… scatta una o più foto… scrivi la ricetta in un file di word (scarica da qui il file con i campi da compilare)… e spediscila a info@grottaglieinrete.it .
La tua ricetta verrà pubblicata su "Chef Gir" la nuova rubrica di Grottaglieinrete!
Condividi con tutti i lettori di Gir la tua creatività in cucina!
Chef Gir: il piatto è servito!