Andate di fretta ma non volete rinunciare ad un pranzo gustoso e saporito? Luisa Liuzzi ha la ricetta che fa per voi, un primo piatto semplice ma di sicuro successo!
Ricetta per: SPAGHETTI ALLA PORTOGHESE
Ingredienti per 4 persone:
500 gr. di spaghetti
400 gr. o 6/5 scatole di tonno all’olio d’oliva
150 gr di salsa di pomodoro
Sale
Pepe
Difficoltà: Facile
Tempo: 20 per la preparazione e cottura
Preparazione e procedimento:
Far bollire in una pentola acqua salata, versare gli spaghetti e cuocerli al dente, scolarli e nella stessa pentola dove sono stati cotti gli spaghetti, versare un filo d’olio e poi gli spaghetti, versare tutto il tonno sbriciolato e la salsa di pomodoro, tal quale o diluita con poca acqua, aggiungete un pizico di pepe e fate mantecare altri 5 min. Spegnere il fuoco e servire.
Consigli di Luisa Liuzzi"Chef gir" di questa ricetta:
E’ una ricetta facile e veloce da realizzare, ideale da preparare magari al ritorno dal mercato del giovedì. In più, anche se preparata in anticipo e poi mangiata fredda è ottima.
E tu cosa aspetti? Sei abile tra i fornelli? Ti destreggi bene tra padelle e GIRarrosti? Per te la cottura al vapore o quella al forno elettrico non hanno misteri? Ti piace preparare piatti nuovi e deliziosi per i tuoi cari? Allora… prepara il tuo piatto… scatta una o più foto… scrivi la ricetta in un file di word (scarica da qui il file con i campi da compilare)… e spediscila a info@grottaglieinrete.it .
La tua ricetta verrà pubblicata su "Chef Gir" la nuova rubrica di Grottaglieinrete!
Condividi con tutti i lettori di Gir la tua creatività in cucina!
Chef Gir: il piatto è servito!