Scoppia la grana rifiuti per il Sindaco di Grottaglie, e non solo per lui.
La volumetria disponibile per raccogliere i rifiuti nella discarica di Manduria, quella che canalizza i rifiuti provenienti dalla città di Grottaglie, si è ormai esaurita.
Nell’impianto di contrada Chianca giungono i rifiuti provenienti non solo dalla città delle ceramiche ma anche da altri 16 comuni dell’arco orientale della provincia di Taranto.
A tal proposito pare che la società che gestisce l’impianto abbia annunciato il licenziamento di 20 dipendenti a partire dal 30 ottobre.
Da tale data si dovrebbero bloccare i conferimenti dei rifiuti da parte dei 17 comuni, compresi quelli della città di Grottaglie.
Già dai giorni scorsi il prefetto ha aperto un tavolo d’emergenza convocando tutti i sindaci dei Comuni interessati, compreso Ciro Alabrese, che ha dovuto saltare l’incontro al castello Episcopio con l’ex Presidente del Consiglio Massimo D’Alema.
Se non si risolve il problema che fine faranno i rifiuti della città di Grottaglie e quelli degli altri 16 comuni?
Articolo interessante? Condividilo sulle tue bacheche:
Questo articolo è stato scritto da Redazione. Ogni contenuto è scritto direttamente dall'autore indicato, il quale ne è responsabile. L'autore scrive a titolo e per conto personale. Nessun altro autore è responsabile. L'autore di ogni contenuto si assume la responsabilità di quanto scrive. Nel caso di pubblicazioni di materiali e contenuti che dovessero ledere qualcosa o qualcuno si prega di inviare la segnalazione via mail: info@grottaglieinrete.it, verranno immediatamente rimossi.
Trovi interessante l'argomento e vorresti altre informazioni in merito? Prova a ricercarle con il motore di ricerca, o su tutto il web (in generale), o sul magazine (nel dettaglio).