L’assessore all’Ambiente del Comune di Grottaglie Giammarco Lupo riferisce in merito ai recenti incontri promossi dallo stesso e tenutisi c/o gli uffici del Comune di Grottaglie «La proposta di costituzione dell’Ambito di Raccolta Ottimale dei Rifiuti (ARO) effettuata alla Regione Puglia nel rispetto dei tempi fissati dalla L.R. Puglia n. 24 del 20 agosto 2012 è stata accolta con Delibera di Giunta Regionale n.2147 del 23.10.2012.
Alla proposta si è arrivati dopo una serie di incontri tenuti c/o il Comune di Grottaglie (gli ultimi del 12.09.2012 e del 19.10.2012); Grottaglie costituirà insieme ai Comuni di Carosino, Faggiano, Monteiasi, Montemesola, Monteparano, Roccaforzata, San Giorgio Jonico e San Marzano di San Giuseppe l’Ambito di Raccolta Ottimale n.4.
Con tali Comuni abbiamo condiviso negli incontri la dimensione ottimale dello svolgimento unitario del servizio che consente di perseguire il migliore livello omogeneo nella qualità del servizio e i benefici derivanti da economie di scala e di scopo. Rimaniamo in attesa della definizione del Regolamento sulle regole di funzionamento degli Organi di Governo degli Ambiti di Raccolta ai quali daremo sicuramente il ns. contributo anche e non solo per rappresentare le esigenze specifiche del nostro territorio».
Articolo interessante? Condividilo sulle tue bacheche:
Questo articolo è stato scritto da Redazione. Ogni contenuto è scritto direttamente dall'autore indicato, il quale ne è responsabile. L'autore scrive a titolo e per conto personale. Nessun altro autore è responsabile. L'autore di ogni contenuto si assume la responsabilità di quanto scrive. Nel caso di pubblicazioni di materiali e contenuti che dovessero ledere qualcosa o qualcuno si prega di inviare la segnalazione via mail: info@grottaglieinrete.it, verranno immediatamente rimossi.
Cerca
Trovi interessante l'argomento e vorresti altre informazioni in merito? Prova a ricercarle con il motore di ricerca, o su tutto il web (in generale), o sul magazine (nel dettaglio).