Come ogni anno, in occasione delle feste natalizie, tornano in piazza i volontari della AIL - Associazione Italiana contro le Leucemie – per offrire una colorata “stella di Natale” e raccogliere fondi da destinare in beneficenza. A Grottaglie, lo stand con i volontari AIL sarà presente in Piazza Principe di Piemonte angolo via Calò nei giorni 08, 09,10,11,12 Dicembre per offrire anche consulenza e informazioni.
Grazie al ricavato della raccolta fondi, sarà possibile offrire cure domiciliari mediche, infermieristiche, fisioterapiche e psicologiche gratuite per pazienti ematologici in cura presso il Reparto di Ematologia; ospitalità gratuità in Casa AIL per i pazienti ematologici e i loro familiari provenienti da fuori città; sostegno alla ricerca scientifica; consulenza psicologica per i pazienti ematologici e i loro familiari; formazione professionale di infermieri e medici con l’organizzazione di convegni e congressi; informazione socio-sanitaria e approfondimento scientifico attraverso il periodico “Obiettivo Salute” in distribuzione nella città di Taranto e nella provincia.
Come in altre occasioni, un piccolo gesto di ciascuno di noi può contribuire al raggiungimento di grandi risultati. Invitiamo inoltre tutti coloro che volessero contribuire alla causa dell’AIL a recarsi, nei giorni sopra indicati, solo ed esclusivamente nello stand in piazza Principe di Piemonte ed a verificare che le persone che offrono le “Stelle di Natale” siano munite di apposito tesserino di riconoscimento. L’anno scorso infatti, dei balordi si sono impossessati di alcune locandine AIL e con queste hanno venduto ad ignari passanti delle “stelle di Natale” spacciandole per quelle il cui ricavato sarebbe andato a favore dell'AIL.
Ricordiamo inoltre che le piante saranno distribuite in delle apposite buste cartonate con logo AIL Tombolini.
immagine: mamma.pourfemme.it