C’è l’intesa tra gli Aeroporti di Bari, Foggia e Grottaglie. Il Sindaco di Grottaglie, Raffaele Bagnardi, il Sindaco di Foggia, Orazio Ciliberti, il Presidente della Provincia di Foggia, Carmine Stallone, e l’Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia S.p.A., Domenico Di Paola hanno deciso di organizzare, entro la prima decade di luglio, un incon-tro allargato anche ad altri attori istituzionali ed economici dei rispettivi territori, per discutere in particolare sulla programmazione operativa dei sedimi aeroportuali di Grottaglie e Foggia, nella proiezione temporale più opportuna, in un contesto comunque di sistema trasportistico regionale e mantenendo come primo riferimento l’aeroporto di Bari.
Per la realizzazione dell’iniziativa, gli Enti locali promotori potranno contare sulla piena collabo-razione della Confindu-stria di Taranto e di Foggia, nonché sull’interesse già dimostrato dall’Autorità Portuale di Taranto, dalle Grandi imprese e dai maggiori Operatori turistici. È convinzione di Bagnardi, Ciliberti e Stallone che la valorizzazione e il rilancio degli aeroporti di Grottaglie e Foggia debbano essere strategicamente pianificati con una visione globale dei servizi aerei e dei sistemi economici innovativi allocati. Per cui i richiesti collegamenti domestici sono necessari sia a garantire la continuità internazionale e intercontinentale dei traffici passeggeri e merci sia a creare la multimodalità nelle diverse aree di scambio.
Tutto ciò in una Puglia che si candida a diventare la porta mondiale del sud Europa, con la consapevolezza di essere una reale a-vanguardia di sviluppo produttivo. Questo incontro, voluto dagli Amministratori locali di Grottaglie e Foggia d’intesa con il Gestore degli aeroporti pugliesi, segue significativa-mente di poco alla conferenza dei Sindaci di Grottaglie, Foggia e Pomigliano d’Arco, nella cui occasione si rimarcò l’importanza tecnologica del triangolo industriale delle costruzioni aeronautiche disegnato dai tre Comuni e l’epocale valenza scientifica del progetto Boeing.
fonte: Comune di Grottaglie
Articolo interessante? Condividilo sulle tue bacheche:
Questo articolo è stato scritto da Staff. Ogni contenuto è scritto direttamente dall'autore indicato, il quale ne è responsabile. L'autore scrive a titolo e per conto personale. Nessun altro autore è responsabile. L'autore di ogni contenuto si assume la responsabilità di quanto scrive. Nel caso di pubblicazioni di materiali e contenuti che dovessero ledere qualcosa o qualcuno si prega di inviare la segnalazione via mail: info@grottaglieinrete.it, verranno immediatamente rimossi.
Commenta
Cerca
Trovi interessante l'argomento e vorresti altre informazioni in merito? Prova a ricercarle con il motore di ricerca, o su tutto il web (in generale), o sul magazine (nel dettaglio).
INDICAZIONI SULL'INSERIMENTO DEI COMMENTI TuttI i luoghi frequentati da persone – virtuali o meno che siano - poggiano le loro basi sulla necessità di rispettare un insieme di norme condivise per regolare il comportamento degli utenti e assicurarne la serenità. Nel nostro caso, le regole che seguono non richiedono altro che buona educazione e buon senso, cosa che riteniamo non manchi a nessuno degli utenti del nostro magazine.
Non sono accettati commenti FUORI TEMA con l'articolo ove sono stati inseriti. Pertanto i commenti "non attinenti" con l'articolo nel quale vengono inseriti VERRANNO CANCELLATI.
E' vietato offendere, insultare, ingiuriare, bestemmiare. Non si lanciano accuse, non si lanciano minacce, non si scende nel personale, non si calunnia nessuno. Chi ha accuse da fare vada in tribunale o si rivolga alle attività giudiziarie preposte. La "non osservanza" di questa come delle altre regole porta come conseguenza la cancellazione di commenti che la redazione a suo insindacabile giudizio ritiene "non congrui".
Gli utenti sono invitati ad usare un linguaggio il più possibile preciso e chiaro. Purtroppo a volte la tastiera fa brutti scherzi e non sempre si capisce quando uno è ironico, e una battuta scherzosa fa presto a degenerare in un flame (polemica). Prima di inviare il vostro messaggio, rileggetelo e cercate di evitare frasi o parole che potrebbero ingenerare confusione o doppi sensi.
La polemica non è consentita. E' consentita invece la discussione.
La redazione chiuderà e/o cancellerà i commenti quandò lo riterrà oppurtuno.
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso come già detto si raccomanda la buona educazione. Se non si è daccordo su questo "disclaimer" invitiamo a evitare l'uso dei commenti.