E’ la quattrocentesca Collegiata dedicata Maria SS.ma Annunziata, la cosiddetta Chiesa Madre di Grottaglie, il fulcro della grande festa di San Ciro. E’ qui che il 31 gennaio il simulacro del Santo varca la soglia ed esce in una lunga processione con i fedeli scalzi. Ed è qui [CLICCA PER VEDERE IL VIDEO] che viene custodita la statua del Santo per 15 giorni, prima che ritorni ai Paolotti.
Articolo interessante? Condividilo sulle tue bacheche:
Questo articolo è stato scritto da Redazione. Ogni contenuto è scritto direttamente dall'autore indicato, il quale ne è responsabile. L'autore scrive a titolo e per conto personale. Nessun altro autore è responsabile. L'autore di ogni contenuto si assume la responsabilità di quanto scrive. Nel caso di pubblicazioni di materiali e contenuti che dovessero ledere qualcosa o qualcuno si prega di inviare la segnalazione via mail: info@grottaglieinrete.it, verranno immediatamente rimossi.
Trovi interessante l'argomento e vorresti altre informazioni in merito? Prova a ricercarle con il motore di ricerca, o su tutto il web (in generale), o sul magazine (nel dettaglio).