Taranto: Giornata Oasi WWF
Di Staff (del 17/05/2007 @ 17:47:05, in Taranto, letto 2111 volte)
Domenica prossima il WWF organizza la giornata delle oasi. In tutte le zone protette e sotto la tutela WWF migliaia di attivisti accoglieranno i visitatorimostrando le bellezze della natura che abbiamo dietro casa e spesso ignoriamo.

wwf taranto

Quest’anno il tema è particolarmente intrigante, la biodiversità delle picole specie, magari meno visibili ma non per questo meno importanti.
Per la zona di taranto l’appuntamento è, a partire dalle 9,30, presso la pineta “Fucarino”, sulla circummarpiccolo, dove sarà possibile ammirare trampolieri, uccelli acquatici, pini maestosi e timide orchidee.
Se poi vi interessa qualche consiglio sul risparmio energetico, beh c’è un banchetto a cui potrete trovare il nostro amico Carlo.
L’ingresso è libero e sono previste attività ludiche per bambini e visite guidate.
E’ una occasione che ci consiglia di non perdere.


Questo il programma della giornata del 20 maggio:

Riserva Regionale Naturale Orientata Palude la Vela

Ore 10:00: Inaugurazione del percorso “Giardino delle Farfalle” ed inizio visite guidate ad intervalli di 45 minuti.

Ore 12:15: Giochi per ragazzi.

Ore 13:00: Buffet con prodotti realizzati dagli attivisti della Sezione WWF di Taranto e degustazione di prodotti di Agricoltura Biologica dell’Azienda Pietricola Carmela di Palagiano e Il Giardino dei Re di Taranto

Ore 13:30: Pausa

Ore 15:00: Inizio visite guidate ad intervalli di 45 minuti.

Ore 16:30: Caccia al tesoro per bambini.

Ore 18:30: Chiusura della Giornata delle Oasi 2007. Nel corso della giornata verranno esposti i lavori effettuati dagli alunni della Prof.ssa Irene Bottiglione dell’ITIS Maria Pia di Taranto e del Prof. Antonio Linciano dell’Istituto Bachelet di Taranto. Sarà inoltre allestito uno stand sul tema “Risparmio ed Efficienza Energetica” del WWF Italia.


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie