"CHEF GIR": LE FARFALLE SAPORITE DI MARIA SANARICA PROTAGONISTE DELLA RUBRICA ENOGASTRONOMICA
Di Redazione (del 28/04/2012 @ 05:00:00, in Chef Gir, letto 1193 volte)

Riprende l'appuntamento con "Chef Gir", la rubrica enogastronomica di Grottaglie in rete! Si riparte con una nuova "chef gir", Maria Sanarica che ci presente delle delicate farfalline saporite e molto gustose per deliziare i nostri palati!

 



Ricetta per: Farfalle saporite

 

Ingredienti per 4 persone:
380 gr. di farfalle
100 gr. di gorgonzola
150 gr. di ricotta
1 bicchiere di latte
1 cuore di sedano
300 gr. di gherigli di noci
40 gr. di burro
sale
 
 

Difficoltà: Facile



Tempo: 20 minuti.
 
Preparazione e procedimento:  In una ciotola lavorare il gorgonzola (eliminando la crosta) con un cucchiaio di legno o nel mixer, insieme alla ricotta ed al latte.
Fate cuocere questa crea  in un pentolino per qualche minuto dove avete fatto sciogliere in precedenza un po’ di burro; salate leggermente. Mentre cuocete le farfalle, lavate e tritate il cuore di sedano comprese le sue foglioline, e grossolonamente i gherigli di noce.
Poneteli nel piatto di portata, intanto, scolate le farfalle al dente, conservando qualche cucchiaio di cottura. Versatele nel piatto di portata e mescolate con il sedano, le noci e la crema di formaggio. Aggiungete un po’ di acqua di cottura se il condimento dovesse risultare troppo denso.


Consigli di Maria Sanarica "Chef gir" di questa ricetta: Servite caldo.

 

 

 

 

Chef Gir

 

 

E tu cosa aspetti? Sei abile tra i fornelli? Ti destreggi bene tra padelle e GIRarrosti? Per te la cottura al vapore o quella al forno elettrico non hanno misteri? Ti piace preparare piatti nuovi e deliziosi per i tuoi cari? Allora… prepara il tuo piatto… scatta una o più foto… scrivi la ricetta in un file di word (scarica da qui il file con i campi da compilare)… e spediscila a info@grottaglieinrete.it .

La tua ricetta verrà pubblicata su "Chef Gir" la nuova rubrica di Grottaglieinrete!

Condividi con tutti i lettori di Gir la tua creatività in cucina!

Chef Gir: il piatto è servito!

 

 

 

foto: http://ndia-tvc.org/jiamd_luncheon_18nov08


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie