"CHEF GIR": DELLE PROFUMATE SCALOPPINE AL VINO BIANCO, SPADELLATE DA MARIA SANARICA
Di Redazione (del 05/05/2012 @ 05:00:00, in Chef Gir, letto 1192 volte)

Tornano i secondi nell'appuntamento settimanale con "Chef Gir", la rubrica enogastronomica di Grottaglieinrete. Maria Sanarica, chef gir di questa ricetta, ci propone delle scaloppine di lonza di maiale profumate al vino bianco. Una delizia! Pronti per la preparazione? Seguite la ricetta qui in basso:

Ricetta per: Scaloppine di lonza di maiale al vino bianco

 

 

Ingredienti per 4 persone:
20 gr. di pancetti a cubetti
500 gr. di lonza di maiale
1 spicchio d’aglio
20 gr. di burro
un po’ di farina bianca
un bicchierino di vino bianco
sale – pepe

 
 

Difficoltà: Facile



Tempo: 15 minuti.
 
Preparazione e procedimento:   Rosolare a fiamma bassa la pancetta a cubetti con due cucchiai di olio e lo spicchio d’aglio schiacciato (cha andrà tolto quando avrà perso colore).
Dopo mettere nel tegame anche la lonza a fettine, salare e pepare, cuocete per pochi minuti da ambo i lati. Una volta cotte sistemarle su un piatto di portata precedentemente riscaldato e metterle nel forno caldo ma spento.
Versare nel tegame (rimesso sul fuoco) un piccolo bicchiere di vino bianco e unire il burro impastato con un cucchiaino di farina bianca. Mescolare e dopo alcuni minuti versare la salsa sulle scaloppine.


Consigli di Maria Sanarica "Chef gir" di questa ricetta: Servite caldo e mi raccomando ricordatevi di togliere l’aglio perché non piacerebbe a nessuno trovarselo nel piatto. Vi pare?!

 

 

 

 

Chef Gir

 

 

E tu cosa aspetti? Sei abile tra i fornelli? Ti destreggi bene tra padelle e GIRarrosti? Per te la cottura al vapore o quella al forno elettrico non hanno misteri? Ti piace preparare piatti nuovi e deliziosi per i tuoi cari? Allora… prepara il tuo piatto… scatta una o più foto… scrivi la ricetta in un file di word (scarica da qui il file con i campi da compilare)… e spediscila a info@grottaglieinrete.it .

La tua ricetta verrà pubblicata su "Chef Gir" la nuova rubrica di Grottaglieinrete!

Condividi con tutti i lettori di Gir la tua creatività in cucina!

Chef Gir: il piatto è servito!

 

 

 

foto: http://www.italcarni.it


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie