SEGNALAZIONI DEI CITTADINI, D. NILLA: “URGENTE RIPARARE LE GIOSTRE DI VIA COLOMBO, ALCUNE SONO DAVVERO PERICOLOSE!”
Di Redazione (del 09/07/2013 @ 08:09:53, in Segnalazioni, letto 1947 volte)

La sicurezza e l’efficienza delle strutture pubbliche è certamente un fattore a cui prestare la massima attenzione, attenzione che deve essere – se possibile – ancora maggiore quando queste l’uso di queste strutture sia rivolto ai bambini, che non sempre sono in grado di valutare adeguatamente eventuali rischi per la loro incolumità.

Fatta salva la costante ed attenta vigilanza degli adulti, è evidente che ambienti e luoghi riservati al gioco dei più piccoli devono essere tenuti nel migliore e più sicuro dei modi, e questo vale anche per le diverse aree pubbliche dedicate allo svago che Grottaglie ha la fortuna di avere.

Ci scrive a questo proposito il sig. D. Nilla: “La maggior parte delle giostrine dei Giardini Colombo è particolarmente danneggiata; in alcuni casi, tali danni risultano potenzialmente pericolosi per i bambini.


Qualche esempio: allo scivolo manca la scala; il dondolo a due (quello in legno, non quello in ferro) è quasi del tutto rotto, e sta per staccarsi completamente dalla sua base (potrebbe accadere in qualsiasi momento con dei bambini sopra); le due altalene per i più piccini sono entrambe prive di un pezzo
.

 

 

 

Siamo ancora all'inizio dell'estate; - aggiunge il sig. Nilla - sarebbe bello se in breve tempo i giardini potessero tornare al loro splendore. Faccio inoltre presente che anche le altre aree gioco presenti sul territorio della nostra città avrebbero bisogno di manutenzione.

 

 


Credo sia giusto che qualcuno prenda a cuore questa questione, visto che si tratta della felicità (quando non della sicurezza) dei nostri piccoli grottagliesi. Senza polemica, -
conclude il sig. Nilla - ma con tanta speranza che tale richiesta sia accolta.”


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie