CHEF GIR: LA GOLOSA TORTA AL COCCO E CIOCCOLATO DI ANGELA MARRAFFA
Di Redazione (del 14/01/2012 @ 07:31:20, in Chef Gir, letto 5980 volte)

Arrivano i primi freddi e nonostante le scorpacciate di Natale abbiamo ancora voglia di dolci e cioccolato? La soluzione è la torta al cocco con gocce di cioccolato che Angela Marraffa i propone questa settimana e che di certo non farà rimpiangere pandoro e panettoni!

Ricetta per: Torta al cocco con gocce di cioccolato

 

Ingredienti per 4 persone:

2 uova
125 g burro fuso
200 g di cocco disidratato
100 g di farina tipo “00”
Mezza bustina di lievito per dolci
50 g di gocce di cioccolato
Una bustina di vanillina
Sale q.b.
 
 

Difficoltà: Facile



Tempo: 30 minuti
 
Preparazione e procedimento:

In una terrina impastiamo, con lo sbattitore elettrico o anche con un cucchiaio di legno,le uova con lo zucchero. Aggiungiamo la farina, il cocco, il burro fuso, il lievito, la vanillina, e amalgamiamo il composto.

Versiamolo in una teglia rivestita da carta da forno. Aggiungiamo le gocce di cioccolato che durante la cottura “affonderanno”. Inforniamo per 20 min. a 180° (le temperature e i tempi variano a seconda del forno di cui disponiamo).




 
Consigli di Angela Marraffa "Chef gir" di questa ricetta:

Aspettiamo che si freddi prima di servirla e cospargiamola con zucchero a velo o scaglie di cocco. Non mi resta che augurarvi… Buon appetito

 

Chef Gir

 

 

E tu cosa aspetti? Sei abile tra i fornelli? Ti destreggi bene tra padelle e GIRarrosti? Per te la cottura al vapore o quella al forno elettrico non hanno misteri? Ti piace preparare piatti nuovi e deliziosi per i tuoi cari? Allora… prepara il tuo piatto… scatta una o più foto… scrivi la ricetta in un file di word (scarica da qui il file con i campi da compilare)… e spediscila a info@grottaglieinrete.it .

La tua ricetta verrà pubblicata su "Chef Gir" la nuova rubrica di Grottaglieinrete!

Condividi con tutti i lettori di Gir la tua creatività in cucina!

Chef Gir: il piatto è servito!


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie